Team Sky, anche Andrea Bagioli tra i giovani talenti invitati nel ritiro a Maiorca

Il Team Sky pesa già al futuro, nonostante la situazione sponsor non sia ancora risolta. La formazione britannica a fine anno non potrà più contare sugli introiti derivanti dalla partnership con l’azienda di telecomunicazioni, e il team manager Dave Brailsford si sta adoperando per trovare un’alternativa. Tuttavia la squadra non smette di lavorare per assicurarsi i migliori talenti del futuro, come già avvenuto con i colombiani Egan Bernal e Ivan Sosa. Il team ha infatti invitato Axel Zingle e Thomas Acosta, insieme all’italiano Andrea Bagioli, ad allenarsi insieme ai propri corridori nel corso del ritiro a Maiorca con cui si sta preparando la stagione.

Il giovane azzurro classe ’99, in forza al Team Colpack, si è messo in mostra vincendo l’ultima tappa e la classifica generale della Toscana Terra di Ciclismo Eroica 2018, in un’annata che lo ha visto piazzarsi secondo sia alla Liegi Bastogne Liegi Under 23 sia al Piccolo Lombardia. Dopo aver corso con la UAE Team Emirates in qualità di stagista nella seconda parte della scorsa stagione, il ragazzo proverà a meritarsi la sua chance da professionista in futuro. L’esperienza presso il Team Sky in questo senso può essere molto importante per il suo sviluppo.

Rod Ellingworth, Performance Director della squadra, ha spiegato la decisione: “È sempre buono tenere in considerazione i giovani e pensare al futuro del team. Questi giovani meritano un’opportunità, anche se sulla strada non hanno ancora ottenuto grandi risultati. Andrea è stato invitato tramite i nostri contatti con Pinarello, Thomas e Axel sono praticamente nuovi nel mondo del ciclismo su strada ma tutti quanti sono rimasti impressionati da loro. Continueremo a cercare opportunità per portare ragazzi nei nostri camp e dare loro delle opportunità. È molto importante dare ai corridori l’opportunità di vedere come lavoriamo come squadra e se possiamo aiutare dei giovani è davvero grandioso”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.