Direct Energie, il programma di Calmejane comprende la Sanremo e una sorpresa

Lilian Calmejane rivela il suo programma di inizio stagione. Il corridore della Direct Energie ha svelato in giornata le corse a cui intende partecipare nella prima parte del 2019. Come al solito sono presenti numerose competizioni francesi, ma il vincitore di una tappa al Tour de France 2017 sarà presente anche alla Milano Sanremo. Una rivelazione che anticipa di fatto la comunicazione ufficiale dell’organizzazione sulle squadre Continental Pro invitate, non essendo il team francese presente di diritto nella startlist. Il transalpino nel finale della scorsa stagione non ha nascosto una certa delusione per aver mancato gli obiettivi principali nella sua prima annata da capitano, e cerca riscatto.

Il debutto del classe ’92 avverrà alla Marseillaise, in programma il 3 febbraio. In seguito lo scalatore si concentrerà su Tour de Provence e Tour du Haut-Var, che gli permetteranno di prendere confidenza con le corse a tappe e di puntare alla classifica. A inizio marzo la sua condizione verrà rifinita con l’Ardèche Classic e la Drôme Classic, che gli permetteranno di arrivare nella migliore condizione alla Parigi-Nizza, a cui il suo team è già stato invitato. Una settimana dopo si terrà invece la Milano Sanremo, sempre con l’incognita della Wild Card dell’organizzazione. A quel punto Calmejane ha annunciato una “sorpresa” per completare la prima parte del calendario. Un indizio per il Giro d’Italia?

Il francese non ha mai nascosto la sua intenzione di partecipare alla corsa rosa quest’anno. RCS non ha ancora annunciato i tre inviti rimanenti, dopo che la Androni Sidermec ha il posto riservato in qualità di vincitrice della Ciclismo Cup. La decisione dell’organizzazione verrà presa tra lunedì e martedì: forse a quel punto il francese svelerà la propria sorpresa.

Programma Corse 2019 Lilian Calmejane (prima parte)

La Marseillaise (3 febbraio)
Tour de Provence (14-17 febbraio)
Tour du Haut-Var (22-24 febbraio)
Ardèche Classic (2 marzo)
Drôme Classic (3 marzo)
Parigi-Nizza (10-17 marzo)
Milano San Remo (23 marzo)*

*Da confermare con l’invito dell’organizzazione

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.