© Team Ineos

Team INEOS, per gli appassionati Pasqua sui rulli con Chris Froome e Michal Kwiatkowski

In questo periodo di confinamento, i rulli e le piattaforme virtuali di allenamento sono un’ancora di salvezza, sportivamente parlando, per i ciclisti, professionisti e non. Tante squadre World Tour hanno già sperimentato delle sedute di gruppo, aperte anche agli appassionati e agli amatori, e il Giro delle Fiandre 2020 ha addirittura promosso una “mini-gara” telematica, nel giorno in cui si sarebbe dovuta correre la prova vera. Nel novero delle squadre attive on line ora c’è anche il Team INEOS, che chiama a raccolta il popolo del ciclismo in vista di un allenamento condivisibile con alcune stelle, come Chris Froome e Michal Kwiatkowski.

L’appuntamento è fissato sulla piattaforma Zwift per domenica 12 aprile, a partire dalle 16 (ora italiana). Il gruppo si muoverà in uno scenario adeguato per ciclisti di tutti i livelli. Inoltre, alle 18, si potrà anche assistere a una “e-ride” fra alcuni atleti della INEOS, che si sfideranno in una sorta di cronoscalata. La gara virtuale sarà trasmessa sui canali Facebook e YouTube della formazione britannica (con tanto di telecronaca e interviste da parte dei commentatori di Eurosport). Per quel che riguarda l’allenamento aperto, sarà di una durata compresa fra i 40 e i 60 minuti, con un corridore INEOS per ogni gruppo di partecipanti – divisi in base al loro livello.

Fra i corridori che saranno in linea, l’ex campione del Mondo Kwiatkowski, il neo-arrivato Andrey Amador e il quattro volte vincitore del Tour de France, Chris Froome: “Quale modo migliore di smaltire le Uova di Pasqua?”, le parole del britannico sul suo profilo Twitter.

 

 

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.