© Sirotti

Team Ineos, ufficiale l’ingaggio di Andrey Amador: debutterà all’UAE Tour

Il Team Ineos ha ufficializzato l’ingaggio di Andrey Amador. Il corridore, che proprio ieri ha risolto il contratto che lo legava alla Movistar, ha firmato con la squadra britannica un accordo triennale. Il costaricense è stato protagonista di una lunga vertenza con la sua ex squadra, con la quale aveva firmato un precontratto, nonostante da tempo fosse desideroso di approdare nella formazione di Egan Bernal, tanto che si era già fatto vedere in allenamento con la maglia del suo nuovo team. Il caso era stato portato al cospetto dell’UCI che non si è ancora pronunciata in merito.

La formazione britannica ha già annunciato che il nuovo corridore debutterà già all’UAE Tour 2020, in programma dal 23 al 29 febbraio. Non si sono fatte attendere le prime parole di Amador: “Chi non sarebbe entusiasta di firmare con il Team Ineos? Sono molto felice di far parte di questo fantastico team. Ho trascorso tutta la mia carriera sportiva con la Movistar e gli devo molto, ma ho sentito che ora è il momento giusto nella mia carriera per cercare nuove motivazioni. Questa è una nuova sfida e darò tutto ciò che ho per questa squadra“.

“Tutti possono vedere che c’è una forte unione in questo team, c’è un gruppo impressionante di corridori e staff – ha continuato – Sono entusiasta di far parte di questo gruppo, ritrovando nuovamente Richard Carapaz. Sono felice di poter continuare a correre insieme a lui dopo quello che abbiamo fatto con la Movistar al Giro d’Italia. Il mio obiettivo sarà quello di cercare di aiutare il più possibile la squadra in ogni gara. Ho ancora molte cose che posso imparare e migliorare e il Team Ineos è il posto perfetto per farlo”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.