EF Education-EasyPost, ingaggiato anche Andrey Amador: “Posso supportare il team nei momenti migliori e peggiori”

Andrey Amador arriva a rafforzare il gruppo sudamericano della EF Education – EasyPost. La squadra statunitense ha, infatti, annunciato l’arrivo del primo costaricense ad indossare la Maglia Rosa al Giro d’Italia a partire dalla prossima stagione. Dopo tre stagioni in maglia Ineos Grenadiers, il classe 1986 ha così deciso di seguire Richard Carapaz in questa avventura con il nuovo team. Chiaramente il suo ruolo sarà quello di supportare i capitani in salita nelle grandi corse a tappe e condividere con i più giovani la tanta esperienza accumulata in tredici anni di militanza nel WorldTour.

Mi definisco come un corridore che può supportare il team nei momenti migliori e peggiori – ha dichiarato l’ex Movistar – Se ho qualcosa, allora do tutto e faccio del mio meglio per il team. Sacrifico me stesso. […] Sono sempre stato in contatto con i corridori (di questa squadra, ndr) e ho sempre sentito cose buone sul team“.

Si è dichiarato entusiasta dell’ingaggio anche il responsabile della squadra Jonathan Vaughters: “Amador è un ancora di salvezza, nel senso che può aiutare il team lavorando duramente. Ha molta esperienza ed è stato più volte nei primi dieci dei grandi giri […] Quello che ci porta è l’esperienza. Ha ancora un grande motore, ma […] porterà anche stabilità ed esperienza e la capacità di insegnare ad un gruppo di giovani corridori visto che il prossimo anno avremo tanti giovani atleti di lingua spagnola. Sarà un mentore”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio