Tour Colombia 2020, Jonathan Caicedo guida la classifica: “Ho il coraggio per combattere in questa gara. Voglio dare il massimo”

Jonathan Caicedo è il primo leader del Tour Colombia 2020. Il 26enne ecuadoriano è stato il primo corridore della EF Pro Cycling a tagliare il traguardo al termine della cronosquadre. La formazione statunitense ha letteralmente dominato la prova contro il tempo infliggendo distacchi già pesanti ai rivali più accreditati per la vittoria finale. Dunque sia Julian Alaphilippe e Bob Jungels della Deceunick-QuickStep, giunti con un ritardo di 45″, che Egan Bernal e Richard Carapaz del Team Ineos, a 46″ dalla squadra vincitrice, saranno chiamati a recuperare un distacco già pesante dai corridori del team americano.

Sono molto felice di essere tornato in Colombia – le sue parole dopo il traguardo – sono felice, ringrazio la squadra e tutto lo staff. È una gioia per il mio paese e per tutti i tifosi dell’Ecuador. Sono nella stessa posizione due anni fa nel Tour Colombia e ho il desiderio e tutto il coraggio di combattere in questa gara. Ho intenzione di dare il massimo“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.