Team INEOS, Egan Bernal vince il Premio Laureus come sportivo-rivelazione del 2019

Un’altra serata di gloria per Egan Bernal. Il colombiano è stato infatti insignito del Premio Laureus 2020 nella categoria Sportivo-Rivelazione dell’anno. La cerimonia, che ha riguardato tutta la galassia dello sport, di ogni disciplina, si è svolta alla Verti Music Hall di Berlino, dove sono stati premiati, fra gli altri, anche il pilota di Formula 1 Lewis Hamilton, il calciatore Leo Messi e l’ormai ex cestista Dirk Nowitzki. Grandissimi nomi dello sport mondiale, quindi, in cui inizia a figurare anche il corridore del Team INEOS, che nel 2019 ha vinto, all’età di 22 anni, il Tour de France.

Bernal ha vinto lo stesso premio che è andato anche alle tenniste Bianca Andreescu e Coco Gauff, alla Nazionale giapponese di rugby, al pugile Andy Ruiz jr e alla nuotatrice Regan Smith. I Laureus sono considerati come gli “Oscar dello sport” e quest’anno erano alla 20esima edizione. Il colombiano non è riuscito a essere presente alla cerimonia di premiazione, ma ha affidato il suo commento a un videomessaggio: “È un piacere essere stato nominato per questo premio e vincerlo. Si tratta di un gran risultato per la mia carriera. Sono molto felice ed è qualcosa che sicuramente non dimenticherò. Spero di vincere un Laureus anche nel futuro”.

Il corridore di Bogotà, che ha esordito in questa stagione al Tour Colombia,  è stato il più giovane a vincere una Grande Boucle negli ultimi 110 anni di storia.

 

 

L'articolo Team INEOS, Egan Bernal vince il Premio Laureus come sportivo-rivelazione del 2019 è stato pubblicato per primo su https://cyclingpro.net/spaziociclismo.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio