Team DSM, annunciate le selezioni per Strade Bianche, Parigi-Nizza e Tirreno-Adriatico

Il Team DSM ha svelato i corridori selezionati per Strade Bianche, Parigi-Nizza e Tirreno-Adriatico. I tre appuntamenti del WorldTour, che si svolgeranno tutti nel giro di una settimana, vedranno impegnati alcuni degli uomini più rappresentativi della formazione neerlandese, ma anche diversi giovani alle prime esperienze a questi livelli. Quest’ultimo è il caso della rosa che sabato 4 marzo si schiererà al via della classica toscana, che sarà composta dai classe 2002 Lorenzo Milesi, Oscar Onley (entrambi al debutto nel WorldTour) e Marco Brenner e dai classe 2000 Sean Flynn e Henri Vandenabeele. A completare la selezione saranno i più esperti Martijn Tusveld e Harm Vanhoucke, con quest’ultimo che, reduce dal decimo posto finale all’UAE Tour, sarà il corridore deputato a cercare di ottenere un buon risultato.

Il giorno seguente, una parte della squadra sarà invece in Francia per la Parigi-Nizza (5-12 marzo), dove il team punterà al successo finale con il padrone di casa Romain Bardet. Al fianco del transalpino, che nella Corsa verso il Sole ha ottenuto come miglior risultato un quinto posto nel 2019, ci saranno Pavel Bittner, John Degenkolb, Matthew Dinham, Nils Eekhoff, Chris Hamilton e Kevin Vermaerke, corridori che, oltre ad aiutare il capitano, avranno la possibilità di mettersi in evidenza in alcune giornate.

Infine, da lunedì 6 a domenica 12 marzo la compagine neerlandese prenderà parte alla Tirreno-Adriatico, dove Harm Vanhoucke e Andreas Leknessund andranno a caccia di un piazzamento in classifica generale, mentre Marius Mayrhofer (vincitore della Cadel Evans Road Race un mese fa) e Alberto Dainese punteranno sulle volate. Completano la selezione Jonas Hvideberg, Florian Stork e Henri Vandenabeele.

Selezioni Team DSM

Strade Bianche (4 marzo)

Marco Brenner
Sean Flynn
Lorenzo Milesi
Oscar Onley
Martijn Tusveld
Henri Vandenabeele
Harm Vanhoucke

Parigi-Nizza (5-12 marzo)

Romain Bardet
Pavel Bittner
John Degenkolb
Matt Dinham
Nils Eekhoff
Chris Hamilton
Kevin Vermaerke

Tirreno-Adriatico (6-12 marzo)

Alberto Dainese
Jonas Hvideberg
Andreas Leknessund
Marius Mayrhofer
Florian Stork
Henri Vandenabeele
Harm Vanhoucke

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio