© 2018 Team Sunweb

Sunweb, Lennard Kämna si ferma temporaneamente per capire obiettivi e futuro

Lennard Kämna si prende una pausa. Il giovane talento del Team Sunweb decide di fermarsi temporaneamente per riflettere sui suoi obiettivi a lungo termine. Al secondo anno da professionista di una carriera iniziata sinora con ottimi presupposti, il 21enne non ha vissuto una prima parte di stagione all’altezza delle sue aspettative e sente il bisogno di fare il punto della situazione e delle sue ambizioni future. Al suo primo anno da prof nel 2017 ha partecipato con profitto alla Vuelta a España, ottenendo in precedenza anche un bel quinto posto finale al Tour des Fjords, ma soprattutto nel finale dell’anno ha ottenuto ulteriori soddisfazioni partecipando alla cronosquadre vincente al Mondiale di Bergen, dove è anche arrivato secondo nella prova in linea U23.

Risultati che ne hanno confermato il talento, ma quest’anno non si è praticamete visto, correndo pochissimo e senza brillare, lontano dalla forma necessaria per essere competitivo. In attesa di definire meglio i suoi obiettivi, il tedesco continuerà comunque ad allenarsi, supportato dalla squadra che spiega di sostenerlo pienamente in questo suo momento di incertezza, comprendendo come possa far parte del processo di crescita personale, sportiva e umana.

“Sono passato professionista molto giovane e la mia carriera si è evoluta rapidamente – racconta Kämna – Il mio primo anno con la squadra di livello WorldTour è andato molto bene e ho imparato molto. Questo inizio di 2018 non è andato come speravamo, a causa di alcune malattie. Molte cose si sono sommate in questi mes e, dopo averne parlato con la squadra, abbiamo deciso che una piccola pausa era necessaria per ricalibrare e i nostri obiettivi a lungo termine. La comprensione a la pazienza della squadra mi aiuta molto e sono davvero grato per questo”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.