Soudal-QuickStep, per il CicloMercato 2024 si punta a inserire “uno scalatore in più” nell’organico: “Poi, potrei forse aggiungerne altri nel 2025”, afferma Lefevere

Patrick Lefevere guarda agli scalatori per rafforzare l’organico della Soudal-QuickStep. Il general manager della formazione belga sembra voler puntare sempre più in futuro sulla punta di diamante della sua squadra, Remco Evenepoel, ed è intenzionato a mettere a sua disposizione un gruppo di corridori che possa supportarlo al meglio in salita nelle grandi gare a tappe. Per il prossimo CicloMercato, dunque, l’esperto manager belga ha messo gli occhi su alcuni scalatori per provare a ingaggiarne uno per la stagione 2024, con la possibilità di aumentarne il numero a partire dal 2025.

“Tutti gli agenti mi stanno tirando la manica, ma per il 2024 punto a inserire un profilo da scalatore in più – ha scritto Lefevere all’interno della sua rubrica su Het NieuwsbladPoi, potrei forse aggiungerne altri nel 2025. All’interno della squadra, quest’anno arrivano ​​a fine contratto quindici corridori. Questo dà delle opportunità nel mercato dei trasferimenti, ma non ho fretta“.

Per quanto riguarda i trasferimenti in entrata, il manager belga sembra dunque non avere particolare urgenza, puntando per ora ai rinnovi e a rafforzare la formazione development: “In particolare, al momento i trasferimenti in entrata sono solo per la squadra riserve, perché vogliamo rinforzarla. Per i professionisti seguo sempre la stessa strategia: prima rinnovare chi vogliamo rinnovare, solo dopo guardare ai rinforzi“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio