Soudal Quick-Step, Patrick Lefevere: “Soudal è interessata a continuare, Quick-Step potrebbe occupare un posto meno importante se si presentasse un nuovo sponsor”
Patrick Lefevere torna a parlare del futuro della Soudal Quick-Step. Nonostante non sia più general manager del Wolfpack dalla fine dello scorso anno, il 70enne fa ancora parte della squadra come consulente e, a tal proposito, ha raccontato nel suo spazio settimanale su Het Nieuwsblad di aver partecipato a un incontro con il proprietario e principale azionista del team, Zdenek Bakala, e con i rappresentanti dei due main sponsor per discutere delle prospettive a lungo termine. Un futuro nel quale lo storico partner Quick-Step potrebbe decidere di diminuire il suo impegno al termine della stagione 2027, quando scadrà l’accordo con la formazione belga, soprattutto se nel frattempo dovesse arrivare un nuovo main sponsor.
“Soudal è chiaramente interessata a continuare per un periodo più lungo – ha raccontato Lefevere – Anche Quick-Step non dice no a priori, nonostante le preoccupazioni per la sicurezza, ma allo stesso tempo è disposta a occupare un posto meno importante sulla maglia nel caso in cui si presentasse un nuovo sponsor principale da qui alla fine del 2027. La ricerca continua senza sosta, ma in un contesto economico difficile“.
Tour de France 2025, Tim Merlier: “È la mia seconda vittoria al Tour in due sprint fatti, sono molto felice – Contro Milan è sempre difficile, siamo arrivati molto vicini”
7 Luglio 2025, 17:53
Tour de France 2025, Tim Merlier vince di un soffio su Jonathan Milan
6 Luglio 2025, 16:34
CicloMercato 2026, Alberto Dainese pronto alla firma con la Soudal?
2 Luglio 2025, 17:15
Soudal Quick-Step, Patrick Lefevere si sbilancia sul futuro di Evenepoel: “Se sarà soddisfatto al termine del Tour non vedo perché debba cambiare squadra”