Sky, Froome si gode lo “scenario da sogno” alla Vuelta e pensa al Mondiale

Potrebbe non finire con la Vuelta a España 2017 la stagione di Chris Froome. Per il momento è solo un progetto, tutto dipenderà dalle condizioni con cui chiuderà la corsa, ma il capitano della Sky è pronto a partecipare anche al Mondiale di Bergen 2017. Il Keniano Bianco si taglia fuori dalla corsa in linea, il cui percorso effettivamente non lo vedrebbe particolarmente a suo agio, ma nelle prove contro il tempo potrebbe avere un ruolo di primo piano, aggiungendo un altro trionfo di primo piano al suo ricco palmarès.

“Se dovessi uscere bene dalla Vuelta, e spero di non rimanere a secco nell’ultima settimana, spero proprio di poter far parte della cronosquadre in Norvegia e potenzialmente anche la crono individuale – ha spiegato in conferenza stampa – Non penso che la prova su strada sia assolutamente adatta a me, per percorso e condizioni, quindi preferisco lasciare la possibilità di andare a qualche altro corridore. Ma potenzialmente nella crono e nella cronosquadre penso di poter dare qualcosa“.

Intanto, c’è una Vuelta da concludere e per il momento tutto sta andando per il verso giusto. “Sono decisamente soddisfatto di come è iniziata la Vuelta quest’anno – ammette – Anche se sinora abbiamo avuto solo salite di 3-4 chilometri verso il traguardo, intanto, essere in questa posizione dopo questo tipo di salite è uno scenario da sogno“. Oggi si riparte con una salita più lunga, seguita da una picchiata verso il traguardo. La seconda settimana comincia subito ad offrire test imporanti per tutti i candidati alla vittoria, a partire da Chris Froome, che oggi potrebbe cercare di segnare subito un altro gol all’uscita degli spogliatoi. Un modo per segnare gli animi dei suoi rivali per ribadire nuovamente di esser il padrone della corsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio