Red Bull-Bora-hansgrohe, Jai Hindley: “Devo lasciarmi alle spalle il 2024 e metterci una pietra sopra. Sento di poter essere ancora competitivo nei Grandi Giri”

Jai Hindley in cerca di riscatto nella nuova stagione. Il vincitore del Giro d’Italia 2022 è stato infatti autore di un 2024 piuttosto sottotono, durante il quale ha ottenuto i migliori piazzamenti all’inizio con il quinto posto finale alla Volta a la Comunitat Valenciana e, soprattutto, il terzo alla Tirreno-Adriatico, mentre in seguito è stato meno performante, non solo in prima persona ma anche in supporto a Primoz Roglic al Tour de France. Un’annata negativa che l’australiano della Red Bull-Bora-hansgrohe vuole lasciarsi rapidamente alle spalle per tornare a essere competitivo nei Grandi Giri, che nel 2025 vedranno il 28enne impegnato al Giro d’Italia (sempre in supporto a Roglic) e alla Vuelta a España.

“Sicuramente ho ancora fiducia in me stesso – ha dichiarato speranzoso Hindley a AAPDevo lasciarmi alle spalle il 2024 e metterci una pietra sopra, perché le cose non hanno funzionato per molte ragioni. Sento di poter essere ancora competitivo al vertice dei Grandi Giri“.

Lo scalatore australiano tornerà alla Corsa Rosa per la prima volta dal suo successo del 2022, ma in precedenza prenderà parte anche alla Tirreno-Adriatico: “Non vedo l’ora che arrivi il Giro, mi piace tornarci. È una delle mie corse preferite. Sono molto motivato per l’intera stagione”, ha concluso il 28enne.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio