Marcel Kittel si fa trovare pronto allo Ster ZLM Toer 2017. Ultima corsa del calendario internazionale prima del Tour de France, la prova neerlandese ha messo in mostra un corridore in discreta forma, capace di ottenere un bel successo contro alcuni dei suoi prossimi rivali alla Grande Boucle, ma anche capace di un bel secondo posto nel prologo. Un dato interessante se si pensa che il Grand Départ sarà proprio nella sua Germania, più precisamente a Düsseldorf. Vincere significherebbe prendersi subito la maglia gialla, anche se vista la distanza sembra improbabile. Ma limitare i danni per poi sperare di poter indossare il simbolo del primato il giorno dopo, grazie agli abbuoni, questo è ampiamente alla sua portata.
Al contrario degli uomini di classifica, i velocisti si presentano nella loro forma migliore sin dalle prime tappe, per cui il successo ottenuto ieri ha ancor più valore per il tedesco, che aveva anche bisogno di rassicurarsi dopo due giornate difficili. Al termine “di una tranquilla giornata in bici“, abbastanza particolare per l’assenza di vento, il capitano della Quick-Step Floors è dunque riuscito a capitalizzare il lavoro dei compagni con una convincente vittoria davanti a Dylan Groenewegen (LottoNL-Jumbo), vincitore dei primi due sprint, e al connazionale André Greipel (Lotto Soudal).”I ragazzi hanno corso alla perfezione – commenta – Abbiamo preso presto la testa, perché sapevamo che dovevamo essere lì prima dell’ultimo chilometro in un finale come questo. Sono felice di essere riuscito a capitalizzare il bel lavoro della squadra e ottenere una vittoria importante a due settimane dall’inizio del Tour, specialmente dopo la sfortuna che ho avuto nelle prime due tappe in linea”.
Jumbo-Visma, anche Marcel Kittel commenta la decisione di Tom Dumoulin: “So come ci si sente e quanto possa essere difficile. Gli auguro di trovare presto le risposte”
13 Dicembre 2020, 10:45
Germania, Marcel Kittel torna sul suo ritiro: “Non ho avuto una crisi di mezza età, era il momento giusto”
5 Dicembre 2020, 16:18
Deceuninck-QuickStep, Marcel Kittel sul ritorno di Mark Cavendish: “La sua esperienza sarà di grande aiuto alla squadra”
2 Novembre 2020, 7:31
Un Anno Fa…Germania, Marcel Kittel rivela: “Sono caduto in depressione nel 2015. Nello sport non puoi essere debole”