Quick-Step Floors, De Plus ancora provato dopo l’investimento: “A volte le immagini tornano nel sonno”

Non sarà facile per Laurens De Plus scrollarsi di dosso i fantasmi del recente passato. Il giovane belga della Quick-Step Floors ha infatti chiuso il 2017 con una brutta caduta a Il Lombardia e aperto il 2018 ancora peggio, venendo investito da un camion in allenamento insieme al compagno Peter Vakoc. De Plus si è procurato una frattura composta dell’acetabolo sul lato destro del bacino e una microfrattura dell’osso sacro, che comunque non hanno richiesto un intervento chirurgico.

Il corridore non è ancora tornato ad allenarsi, cammina infatti con l’aiuto delle stampelle, ma non va meglio dal punto di vista mentale: “‘Il danno psicologico è stato sicuramente notevole nelle prime settimane. Ho avuto la sensazione che tutto fosse perduto – ha raccontato a Sporza – Ci sono stati momenti molto difficili, che a volte passo ancora, specialmente se considero che sarebbe potuta andare anche peggio. Ero appena caduto a Il Lombardia e poi è successo questo. Il danno psicologico è stato forse persino più grande di quello fisico”.

“Sono abbastanza sicuro che tutto andrà bene” prosegue, anche se non è facile togliersi dalla mente quanto successo: “A volte le immagini tornano nel sonno” ammette. A questo punto, non è ancora possibile stabilire una data per il rientro alla corse: “Il grande obiettivo di quest’anno era il Giro d’Italia e ci spero ancora, ma devo anche essere realista. Prima vediamo come si evolve tutto e poi vediamo quando potrò fare il mio ritorno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio