Il Lombardia 2017 avrà Daniel Martin tra i grandi protagonisti attesi. Il vincitore dell’edizione 2014 sarà domani al via dell’ultima classica stagionale per andare a caccia di un altro successo con al servizio una squadra di primissimo piano formata da Julian Alaphilippe, Gianluca Brambilla alla corsa d’addio, Laurens De Plus, Dries Devenyns, Bob Jungels, Pieter Serry e Philippe Gilbert, che da queste parti si è imposto due volte in carriera.
“Penso che la condizione sia molto meglio di come mi aspettavo – ammette Daniel Martin – lo si è visto giovedì. Ho provato a restare concentrato fino al Tour, poi ho avuto un lungo periodo di stop a causa della schiena. Mi sento bene e corro senza grandi pressioni. Ho avuto una stagione fantastica, ma sono motivato a finirla bene perché ho passato due anni fantastici con questa squadra. Mi è piaciuto davvero stare qui ed è stato divertente correre con questi compagni. Sono stato motivato ad arrivare in buona forma al Lombardia nel corso delle ultime 3-4 settimane per finire in bellezza il mio periodo alla Quick-Step Floors”.
Dan Martin: “Al Giro dell’anno scorso ho detto di avere paura e tutti mi hanno attaccato, ma un corridore ha diritto ad averne. Ciclismo noioso? Solo la mia opinione, quest’anno sembrava la F1”
18 Ottobre 2022, 17:42
Dan Martin: “Le corse moderne sono noiose, ai pro non serve avere un cervello. Pogacar unica scheggia impazzita”
9 Ottobre 2021, 9:06
Il Lombardia 2021, Daniel Martin pronto all’ultima recita: “Penso di aver dimostrato semplicemente di amare la mia bicicletta”
4 Settembre 2021, 8:13
Israel Start-Up Nation 2021, Dan Martin appende la bici al chiodo dopo Il Lombardia