Prudential RideLondon-Surrey Classic 2018, gli uomini della Bardiani

Parte da Londra la calda estate della Bardiani – CSF. La formazione dei Reveberi sarà infatti impegnata domenica 29 luglio nella Prudential RideLondon-Surrey Classic 2018. Nata nel 2011 come prova preolimpica, la corsa inglese si è confermata in questi anni fino a diventare dalla passata stagione evento WorldTour. Una partecipazione dunque importante per il #GreenTeam, che si è sempre ben comportata in questa prova, con Sacha Modolo secondo nelle prime due edizioni. Bene anche nel 2016, all’ultima apparizione, con il sesto posto di Paolo Simion.

Lo sprinter 26enne sarà dunque nuovamente uno dei punti di riferimento di una squadra come sempre molto giovane, nella quale farà il suo ritorno Andrea Guardini, fermo dal Giro d’Italia. A far parte di una selezione chiaramente molto veloce ci saranno anche Enrico Barbin e Vincenzo Albanese, con Mirco Maestri, Lorenzo Rota e Alessandro Tonelli a completare la formazione a disposizione di Roberto Reverberi.

“Le prove World Tour sono sempre palcoscenici importanti ed esami esigenti – commenta il diesse – La classica di Londra sarà un banco di prova di spessore per i nostri ragazzi che, ovviamente, speriamo di onorare al meglio. Per noi si tratta anche del punto di partenza di un intenso calendario che ci porterà a disputare ben venti gare in poco più di tre mesi. Finora le prestazioni e i risultati ci hanno soddisfatto, ma speriamo di poter fare ancora meglio prima della fine della stagione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio