Parigi-Roubaix 2018, Van Avermaet rilancia e pensa “sia possibile vincere”

Finora, la campagna del Nord non è andata benissimo per Greg Van Avermaet. Atteso al varco dopo un 2017 stellare, il 32enne belga della BMC ha raccolto finora soltanto piazzamento, salendo sul podio solamente in occasione della Gand-Wevelgem. La scorsa domenica, al Fiandre, non è andato oltre il quinto posto limitandosi a regolare il gruppetto degli inseguitori davanti all’altro deluso di giornata, il Campione del Mondo Peter Sagan. In occasione della conferenza stampa pre-gara ha provato a rilanciare le proprie ambizioni in vista della Parigi-Roubaix 2018.

Siamo orami alla fine della primavera, come stai?
Penso di stare bene. Vedremo domani (oggi, n.d.r.) perché la Roubaix è una corsa davvero molto dura. Sono contento di averla vinta già una volta, perché è davvero difficile. Penso però di poter fare come lo scorso anno, mi sento bene. Anche nelle altre corse sono sempre stato presente, quindi penso sia possibile vincere.

I Quick-Step hanno dimostrato di essere fortissimi, come si possono battere?
Bisognerà seguirli sempre, prima di tutto bisognerà non lasciarli partire. Non dobbiamo far fare loro la corsa. Come squadra dobbiamo cercare di fare noi la corsa.

Pensi ci saranno alleanze con altre squadre?
Non c’è solo la Quick-Step. Anche io voglio vincere e ci sono molti altri corridori che puntano a farlo. Loro hanno mostrato di saper imporre la loro corsa, ma anche noi stiamo bene per potercela giocare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio