Parigi-Roubaix 2018, UAE conferma quasi tutti intorno Kristoff

Sostanzialmente invariata la selezione UAE Team Emirates per la Parigi – Roubaix 2018. La compagine emiratina ha infatti vissuto l’intera campagna del pavé con gli stessi sette uomini e anche per l’iconica corsa francese conferma quasi tutti i suoi convocati, con una unica eccezione (per infortunio). Caduto “malamente” domenica scorsa al Giro delle Fiandre, non sarà infatti della partita Ben Swift, con i medici che hanno preferito sostituirlo per precauzione con Roberto Ferrari.

“Andiamo alla Parigi-Roubaix con la speranza che il nostro leader Alexander Kristoff abbia recuperato in questa settimana un po’ di salute dopo i malanni di stagione che hanno condizionato la nostra campagna belga – spiega il diesse Mario Scirea – Alex è un guerriero, ma a questi livelli devi essere al 100% per competere con i migliori. Proveremo a studiare anche qualcosa con i nostri giovani, che stanno dimostrando di aver approcciato con lo spirito giusto questo tipo di corse”.

Oltre al norvegese, ci saranno dunque nuovamente il suo connazionale Sven Erik Bystrøm e gli italiani Marco Marcato, l’altro elemento di esperienza in una squadra che poi punterà molto sui giovani, Simone Consonni, Oliviero Troia e Filippo Ganna, spesso all’attacco in questa primavera, che affronterà per la prima volta l’Inferno del Nord, corsa da lui vinta a livello giovanile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +