Parigi-Nizza 2023, Tadej Pogačar è pronto per la battaglia finale: “Mi aspetto attacchi fin dal via”

Tutto pronto per la battaglia sportiva con cui si chiuderà la Parigi-Nizza 2023. La Corsa del Sole si chiude infatti con una tappa corta e zeppa di salite, un terreno ideale per attacchi e imboscate. Al via dell’ottava frazione c’è Tadej Pogačar davanti a tutti in classifica generale. Lo sloveno, che ha vinto già due frazioni di questa Parigi-Nizza, si presenta in gara con 6 secondi di vantaggio su David Gaudu (Groupama-FDJ), secondo in una graduatoria comunque molto stretta. Così, in casa UAE Team Emirates servirà grande attenzione agli sviluppi che la corsa potrà presentare nell’arco della giornata.
“Il mio obiettivo primario è tenere la Maglia Gialla – le parole di Pogačar prima del via – Poi, se ci sarà la possibilità di vincere la tappa, sarebbe una cosa molto bella. Io mi alleno abitualmente su queste strade, le conosco bene: è un po’ come la corsa di casa per me. Sarà comunque una tappa molto complicata; noi abbiamo però una squadra abbastanza forte per provare a tenerla sotto controllo”.
Lo sloveno sa cosa potrebbe aspettarlo: “Ci saranno tanti attacchi, fin dal via. Credo che la Groupama non proverà da subito con i corridori più forti, ma proverà a mettere qualcuno in fuga, per avere poi un vantaggio lungo il percorso. Noi comunque faremo il nostro e cercheremo di arrivare i tanti agli ultimi chilometri. Certo, è tutto ancora molto aperto per quel che riguarda la classifica generale, ma noi possiamo sicuramente fare molto bene”.
Scegli la tua squadra per la 12ª tappa del Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 250€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |