Parigi-Nizza 2023, Tadej Pogačar è pronto per la battaglia finale: “Mi aspetto attacchi fin dal via”

Tutto pronto per la battaglia sportiva con cui si chiuderà la Parigi-Nizza 2023. La Corsa del Sole si chiude infatti con una tappa corta e zeppa di salite, un terreno ideale per attacchi e imboscate. Al via dell’ottava frazione c’è Tadej Pogačar davanti a tutti in classifica generale. Lo sloveno, che ha vinto già due frazioni di questa Parigi-Nizza, si presenta in gara con 6 secondi di vantaggio su David Gaudu (Groupama-FDJ), secondo in una graduatoria comunque molto stretta. Così, in casa UAE Team Emirates servirà grande attenzione agli sviluppi che la corsa potrà presentare nell’arco della giornata.

“Il mio obiettivo primario è tenere la Maglia Gialla – le parole di Pogačar prima del via – Poi, se ci sarà la possibilità di vincere la tappa, sarebbe una cosa molto bella. Io mi alleno abitualmente su queste strade, le conosco bene: è un po’ come la corsa di casa per me. Sarà comunque una tappa molto complicata; noi abbiamo però una squadra abbastanza forte per provare a tenerla sotto controllo”.

Lo sloveno sa cosa potrebbe aspettarlo: “Ci saranno tanti attacchi, fin dal via. Credo che la Groupama non proverà da subito con i corridori più forti, ma proverà a mettere qualcuno in fuga, per avere poi un vantaggio lungo il percorso. Noi comunque faremo il nostro e cercheremo di arrivare i tanti agli ultimi chilometri. Certo, è tutto ancora molto aperto per quel che riguarda la classifica generale, ma noi possiamo sicuramente fare molto bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio