Parigi-Nizza 2020, Warren Barguil prova a giustificarsi: “Stavo decidendo se proseguire o abbandonare la corsa”

Warren Barguil accetta la squalifica, ma prova a giustificarsi. Il corridore della Arkéa-Samsic, infatti, al termine della tappa vinta da Maximilian Schachmann, è stato squalificato dalla Parigi-Nizza 2020 per aver sfruttato troppo a lungo la scia dell’ammiraglia durante la tappa in seguito a una caduta. Il transalpino si è giustificato spiegando che in quelle fasi era ancora intontito dalla caduta ed erano in corso riflessioni tra lui e il direttore sportivo sul proseguire o meno la corsa. Ovviamente questa giustificazione non è bastata alla giura, che ha estromesso il campione nazionale francese dalla corsa.

“Non mi lascerò abbattere – ha dichiarato sul suo profilo Instagram – Accetto la decisione dei commissari di escludermi dalla Parigi-Nizza, anche se questo è un danno per tutta la mia preparazione di inizio stagione. Non avevo cattive intenzioni e nemmeno il direttore sportivo. Ero solo un po’ intontito dopo la caduta e mi ero riparato dietro la macchina, era solo un momento di indecisione tra abbandonare o continuare la corsa. Auguro il meglio ai miei compagni e alla mia squadra per il seguito di questa Parigi – Nizza”.

Infine, il classe ’91 ha lanciato anche un appello ai suoi follower: “Per piacere, nessun brutto messaggio nei confronti degli arbitri del nostro sport, hanno solo applicato il regolamento. Anche se, ancora una volta, è dura per me e per la squadra”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio