© CCC Team

Parigi-Nizza 2020, contrordine CCC Team: la squadra polacca non parteciperà alla Corsa del Sole

Sembrava che dovesse esserci persino Greg Van Avermaet, l’uomo più rappresentativo della squadra. E invece il CCC Team starebbe per ufficializzare la sua rinuncia alla partecipazione alla Parigi-Nizza 2020. A riportare quella che sarebbe una decisione già presa è Het Laatste Nieuws, che riporta come la formazione polacca avrebbe ricevuto parere negativo da parte del suo staff medico. La CCC sarebbe così la quinta squadra di matrice World Tour a rinunciare alla Corsa del Sole, dopo le quattro che si erano già espresse in tal senso nelle ore precedenti, spiazzando così gli organizzatori, che già stavano correndo ai ripari per aumentare il numero dei partenti.

Stando a quanto riportato, la formazione polacca non sarà assente per questioni strettamente sanitarie, ma per via del timore di un’eventuale maturazione di una situazione di quarantena, che poi costringerebbe la squadra a non muoversi per un determinato periodo. E questo scenario metterebbe a repentaglio l’intero calendario delle classiche di primavera. Dietrofront, quindi, rispetto alla possibilità ventilata di vedere anche Van Avermaet, rimasto “libero” dopo la cancellazione delle Strade Bianche, al via della prima tappa, in programma domenica 8 marzo.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.