Omloop Het Nieuwsblad 2022, Wout van Aert allontana da sé le pressioni: “Non ho mai detto di essere qui per vincere”

Il campione nazionale belga è all'esordio stagionale, consapevole dell'importante lavoro svolto durante l'inverno

Dopo aver dominato durante l’inverno nel fango del ciclocross, Wout van Aert è pronto ad iniziare la stagione su strada alla Omloop Het Nieuesblad 2022. Nonostante sia solo alla prima gara, il portacolori del Team Jumbo – Visma è considerato tra i grandi favoriti, anche se lui stesso ha più volte sottolineato come quest’anno siano state fatte delle scelte differenti per posticipare il picco di forma e provare a vincere Giro delle Fiandre 2022Parigi-Roubaix 2022. Intanto il campione nazionale belga alla partenza stamani si è goduto l’affetto dei suoi tifosi dopo che durante l’inverno si era lamentato delle porte chiuse per le gare di ciclocross.

“Credo che tutti non vediamo l’ora che si concluda la crisi del Covid – ha dichiarato prima della partenza ai nostri microfoni – ma durante l’inverno abbiamo fatto alcuni passi indietro e speriamo di poter tornare alla normalità il prima possibile perché è veramente bello sentire l’affetto dei tifosi“.

“Nelle settimane scorse abbiamo avuto un’ottima preparazione, ma abbiamo perso alcune delle corse di inizio stagione – ha proseguito – Non ho mai detto che sarei venuto qui per provare a vincere la corsa, ma è interessante e divertente vedere che molti ragazzi sono spaventati dalla pressione di essere favorito. Noi sappiamo che la primavera è ancora lunga e oggi ci proveremo, ma speriamo di migliorare nelle prossime settimane“.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 13 Tour de France 2024 LIVEAccedi
+ +