Omloop Het Nieuwsblad 2020, nessuna misura particolare per il Coronavirus: “Non ci sono state chieste”

Oggi – sabato 29 febbraio – è il giorno dell’Opening Weekend. Comincia infatti il calendario delle classiche del nord, che si apre con la Omloop Het Nieuwsblad 2020, una delle corse più affascinanti del panorama belga. In queste stesse ore il mondo del ciclismo professionistico è stato investito dall’allerta Coronavirus, che ha prodotto effetti soprattutto sul UAE Tour 2020, che è stato interrotto con due tappe ancora da disputare. Negli Emirati Arabi corridori, personale dei vari staff delle squadre, organizzatori e tutte le altre persone al seguito della gara sono in “quarantena preventiva” negli alberghi che li ospitano. In Belgio, invece, niente di tutto questo.

“Abbiamo verificato lo scenario insieme a SPF Santé (il servizio pubblico federale di salute belga – ndr), che non ci ha chiesto di attuare alcuna misura specifica in vista della disputa della Omlopp Het Nieuwsblad”, dice Tomas Van der Spiegel, ex giocatore professionista di pallacanestro e ora a capo dell’organizzazione Flanders Classics. “Ciò nonostante, stiamo costantemente monitorando la situazione, qualora dovessero esserci nuovi sviluppi”.

Gli organizzatori della Omloop Het Nieuwsblad sono gli stessi, fra le altre, di Gand-Wevelgem, Dwaars dor Vlaanderen, Giro delle Fiandre e Freccia del Brabante.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio