Omloop Het Nieuwsblad 2019, la Mitchelton si affida a Durbridge e Trentin

Mitchelton – Scott ambiziosa per l’apertura del calendario belga. Con la presenza di Luke Durbridge e Matteo Trentin la formazione australiana si presenta infatti alla Omloop Het Nieuwsblad 2019 con due pedine interessanti per potersela giocare con i grandi nomi. Il più atteso è chiaramente il campione europeo, che in questa stagione ha già alzato tre volte le braccia al cielo, di cui due nell’ultima trasferta alla Vuelta a Andalucia. Già vittorioso anche l’australiano, che in apertura di stagione ha conquistato il titolo nazionale a cronometro battendo il campione del mondo Rohan Dennis.

Sabato 2 marzo i capitani saranno supportati da passisti di qualità come Edoardo Affini, Alexander Edmonson, Michael Hepburn e Chris Juul-Jensen e da un corridore completo, più adatto alle salite, come il neozelandese Dion Smith. Quasi identica la selezione che il giorno successivo prenderà parte alla Kuurne – Bruxelles – Kuurne, nella quale il corridore Trentin sembra avere buona parte delle responsabilità visto il più probabile arrivo allo sprint. Unica sostituzione sarà la presenza di Rob Stannard al posto di Affini.

“Sicuramente se la corsa si giocherà in volata saremo tutti per Matteo, ma con Durbridge possiamo essere anche aggressivi nel finale – commenta il diesse Laurenzo Lapage, che guiderà il team dall’ammiraglia – Penso che molte squadre ci terranno d’occhio. Non è un segreto che abbiamo due pedine, in particolare Trentin, che conoscono bene questo tipo di corse e hanno mostrato di essere in ottima condizione. Per noi sarà importante tenere la corsa sotto controllo fino a un certo punto, poi dovremo prenderci le nostre responsabilità. E se prima avremo mancato, toccherà a noi lavorare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio