NTT Pro Cycling, ritorno agli allenamenti per Nicholas Dlamini: “Non vedo l’ora di tornare alle gare”

Nicholas Dlamini è tornato ad allenarsi questa settimana. Il corridore della NTT Pro Cycling era stato vittima, lo scorso dicembre, di un’aggressione da parte di due ranger in un parco sudafricano che gli hanno rotto un braccio. Il video dell’accaduto divenne subito virale e causò la reazione indignata da parte di tutti, compreso il primo ministro sudafricanoLa sua squadra e tutto il mondo del ciclismo si è stretto intorno allo sfortunato ciclista sudafricano che ora, fortunatamente, è potuto tornare in sella.

“Con molta gioia posso condividere che sono stato di nuovo in grado di salire in sella alla mia bicicletta – le parole riportate dal corridore sui social – Oggi è il mio primo giorno in bici all’aperto ed è fantastico! Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti per il supporto che ho ricevuto nelle ultime settimane: dal mio team, dallo staff ospedaliero e dal team medico, dai miei consulenti, familiari, amici, compagni di ciclismo della comunità ciclistica locale e globale e, naturalmente, tutti i miei fan”. 

Il corridore sudafricano è tornato in Europa per prepararsi al suo ritorno alle gare, ma non si sa ancora quando avverrà: “Non vedo l’ora di iniziare il mio programma di gare, mentre continuiamo a raggiungere grandi risultati. La parola “Qhubeka” (in Zulu avanzare, ndr) non è mai stata così appropriata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio