Periodo non facile per Alejandro Valverde. Il campione del mondo sperava di godersi meglio la sua maglia arcobaleno, ma la prima parte di stagione è stata una delle peggiori degli ultimi 6-7 anni per lui. Il murciano ha dovuto saltare il Giro d’Italia per infortunio, e ora il mirino si è spostato inevitabilmente sul Tour de France 2019. Il 39enne della Movistar, però, prima di assicurare la sua presenza alla Grande Boucle, vuole essere sicuro di aver recuperato al meglio dai problemi fisici.
La Route d’Occitanie (20-23 giugno) gli darà le risposte ricercate: “Ancora non so se sarò al Tour – spiega l’Imbatido a Esquire – Chiaramente l’assenza dal Giro ha cambiato un po’ i miei piani, il calendario e la preparazione. Il fatto di non aver corso in maggio mi riporta alle stagioni passate. Però prima di dire se sarò al Tour, voglio ritrovare le giuste sensazioni e rimettere tutto al suo posto”.
Mondiali Kigali 2025, il neo CT Alejandro Valverde ha le idee chiare: “Mas e Ayuso hanno un posto assicurato, alla fine sono tra i migliori corridori spagnoli”
19 Marzo 2025, 18:20
Spagna, ufficiale la nomina di Alejandro Valverde a CT della nazionale fino al 2028: “Farò tutto il possibile per conquistare i Mondiali”
15 Febbraio 2025, 13:15
Gravel, Alejandro Valverde conquista in solitaria la Castellon Gravel Race
28 Gennaio 2025, 17:30
Movistar, Alejandro Valverde non scende di sella e affronterà gare Gravel anche nel 2025: “Questa è la mia famiglia”