© LaPresse / Ferrari - Paolone

Movistar, Valverde: “Non sono ancora sicuro di andare al Tour, devo ritrovare le giuste sensazioni”

Periodo non facile per Alejandro Valverde. Il campione del mondo sperava di godersi meglio la sua maglia arcobaleno, ma la prima parte di stagione è stata una delle peggiori degli ultimi 6-7 anni per lui. Il murciano ha dovuto saltare il Giro d’Italia per infortunio, e ora il mirino si è spostato inevitabilmente sul Tour de France 2019. Il 39enne della Movistar, però, prima di assicurare la sua presenza alla Grande Boucle, vuole essere sicuro di aver recuperato al meglio dai problemi fisici.

La Route d’Occitanie (20-23 giugno) gli darà le risposte ricercate: “Ancora non so se sarò al Tour – spiega l’Imbatido a Esquire – Chiaramente l’assenza dal Giro ha cambiato un po’ i miei piani, il calendario e la preparazione. Il fatto di non aver corso in maggio mi riporta alle stagioni passate. Però prima di dire se sarò al Tour, voglio ritrovare le giuste sensazioni e rimettere tutto al suo posto”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.