© Movistar

Movistar, Alejandro Valverde valuta il rientro già alla Milano-Sanremo

Alejandro Valverde apre alla Milano – Sanremo 2019. Il campione del mondo ha rinunciato la scorsa settimana alla partecipazione alla Strade Bianche a causa della febbre, annunciando il suo ritorno alle corse per la Volta a Catalunya, in programma dal 25 al 31 marzo, ma non esclude ora di poter anticipare e tornare in tempo per la Classicissima di Primavera. Fermatosi dopo aver avuto la febbre all’UAE Tour, il capitano della Movistar sente di essersi ripreso bene e valuta dunque un rientro per la corsa in programma sabato 23 febbraio.

“Mi sto allenando a casa e le sensazioni sono buone – spiega a Eurosport Spagna – Teoricamente dovrei tornare in Catalogna, ma stiamo valutando per la Milano-Sanremo, anche se non è stato ancora deciso niente. Mi prendo questa settimana e la prossima per decidere se andare alla Sanremo. Mi sento abbastanza bene, ma non abbiamo ancora deciso”.

Confermati invece gli appuntamenti che seguiranno, con la sua primavera che proseguirà con la Dwars Door Vlaanderen prima del debutto assoluto al Giro delle Fiandre, al quale seguirà il Trittico delle Ardenne, con la ferma intenzione di riprendersi il trono lasciato lo scorso anno. Prevista dunque partecipazione a Amstel Gold Race, Freccia Vallone e Liegi – Bastogne – Liegi. “Questo il calendario di base – aggiunge – Poi farò Giro d’Italia e Vuelta a España. Un inizio di stagione abbastanza carico, per questo ho preferito restare a casa e non fare la Strade Bianche”.

Nel finale di stagione poi la ferma intenzione di provare a difendere il titolo iridato conquistato finalmente lo scorso autunno a Innsbruck. Anno dunque ancora una volta molto carico per il murciano, abituato a giocare sempre un ruolo primario nelle corse a cui partecipa, ancora di più quest’anno che in gruppo è ben riconoscibile con la sua maglia iridata sulle spalle.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Crea la tua squadra ideale per la 14ª tappa del Giro 2019 e vinci 110€!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tredicesima Tappa Giro d'Italia 2019 LIVEAccedi
+