© Sirotti

Movistar, Valverde alla Dwars Door Vlaanderen per preparare il Fiandre

Alejandro Valverde correrà la Dwars Door Vlaanderen 2019. Il campione del mondo punta il prossimo anno a debuttare al Giro delle Fiandre e nell’approccio alla seconda Monumento dell’anno affronterà in precedenza un primo assaggio di pavé. In programma mercoledì 3 aprile, quattro giorni prima della Ronde, la corsa belga ha già visto quest’anno il capitano della Movistar tra i protagonisti, tanto che si era parlato proprio per questo di un suo cambio di programma per partecipare la domenica successiva alla più importante corsa del paese.

I suoi impegni precedenti non gli avevano permesso di mettersi alla prova, ma per il 2019, quando avrà compiuto da pochi giorni 39 anni, il murciano è pronto al suo esordio al Fiandre. Difficile ovviamente riuscire a prevedere cosa potrà fare un corridore dalle sue caratteristiche in una prova di questo tipo, ma il campione del mondo avrà anche un iride da onorare e sarà per questo ancor più motivato e assolutamente da non sottovalutare.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.