CicloMercato 2020, Bahrain sempre più lontana per Vincenzo Nibali mentre dalla Trek chiedono risultati

Un altro passo verso la Trek – Segafredo per Vincenzo Nibali? Secondo quanto riporta oggi Het Nieuwsblad, il siciliano sarebbe ormai sempre più lontano dalla Bahrain – Merida, con la quale non sarebbe stato raggiunto l’accordo riguardo alcuni membri dello staff che lo Squalo dello Stretto vorrebbe al suo fianco. “Una rottura al termine della stagione sembra dunque inevitabile”, riporta dunque l’autorevole quotidiano belga. La stretta verso la compagine statunitense, dove avrebbe maggiore libertà anche nel definire il proprio ruolo all’interno del team, a questo punto sarebbe sempre più vicina.

In particolare è chiaramente la Segafredo a puntare forte sul siciliano, facendone suo ambasciatore anche al di fuori del ciclismo. Compito che, a 34 anni, il vincitore di quattro grandi giri vedrebbe sempre più di buon occhio, con la possibilità di vivere in maniera diversa i suoi ultimi anni da professionista. Questo aspetto tuttavia ha anche l’altra faccia della medaglia, soprattutto nel negoziare un contratto chiaramente molto importante a livello economico.

Il suo inizio di stagione non proprio brillante, secondo quanto riporta il noto giornale, avrebbe infatti portato a qualche riflessione in merito al salario. Compreso lo staff che seguirebbe Nibali, si parla di un pacchetto complessivo di circa 3,7 milioni di euro. Un compenso elevato giustificato non solo dallo status ma anche dai risultati che il siciliano ha dimostrato ancora di poter ottenere lo scorso anno.

Ma se il 2019 non dovesse confermare questa sua ancora elevata competitività qualcosa potrebbe cambiare? Dal Belgio sembrerebbe che “dovrà raggiungere almeno un piazzamento nei primi cinque al Giro per poter giustificare le sue richieste economiche“. Un risultato che appare francamente alla portata di un corridore che più volte ha avuto inizi difficili, dimostrando comunque di sapersi far trovare pronto nei momenti cruciali.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.