Alejandro Valverde è stato operato con successo. Costretto al ritiro dalla Vuelta a España 2021, lo storico capitano della Movistar ha scoperto nella serata di ieri di avere riportato la frattura della clavicola e non si è perso tempo per intervenire. Nella mattinata odierna si è infatti recato all’ospedale La Vega di Murcia per sottoporsi ad un intervento di riduzione della frattura per mano dei dottori Francisco Esparza e Javier Hernández. Esito positivo per una piccola operazione che potrebbe, sulla carta, consentire allo spagnolo di tornare alle corse entro la fine della stagione.
Per il momento tuttavia la formazione iberica non ha rilasciato alcuna indicazione al riguardo, preferendo attendere il primo decorso e valutare sicuramente anche la condizione psico-fisica del 41enne murciano nei prossimi giorni. “Dispiace lasciare così la Vuelta a España dopo appena una settimana, a due passi di casa – ha commentato intanto Valverde, che per il momento non ha voluto esprimersi ulteriormente – Grazie a tutti i messaggi di sostegno e all’affetto che mi è stato dimostrato. Tutta la mia forza ai miei compagni della Movistar per il prosieguo della corsa”
Tadej Pogačar, la “benedizione” di Alejandro Valverde: “Il più forte che abbia mai visto – Esagera? No, è giusto che, fin quando può, vinca”
15 Settembre 2024, 14:55
Gravel, Alejandro Valverde battuto da José Manuel Diaz nella prima edizione dei campionati spagnoli
20 Aprile 2024, 12:52
Gravel, Alejandro Valverde non perde il vizio e vince per la seconda volta consecutiva La Indomable, staccando tutti gli altri
16 Febbraio 2024, 12:25
Movistar, Eusebio Unzue: “Valverde sarebbe potuto restare per altri 4 o 5 anni, non ho dubbi, ma il gruppo è sempre più esigente e sono aumentati i rischi”