Milano-Sanremo 2023, tante carte nel mazzo della EF Education-EasyPost: Alberto Bettiol e Magnus Cort ci provano

La Ef Education-EasyPost si presenta con una squadra molto completa alla Milano-Sanremo 2023. La formazione statunitense ha deciso di schierare alcuni dei suoi pezzi più importanti, provando a giocarsi in maniera alternativa – rispetto alla volata – la vittoria della Classicissima. Molte aspettative sono riposte sul duo formato dall’italiano Alberto Bettiol e dal danese Magnus Cort Nielsen. Bettiol aveva iniziato bene la stagione, ma aveva poi dovuto fermarsi per via dei postumi della caduta patita alla Strade Bianche 2023. Cort, dal canto suo, ha vinto due tappe alla Volta ao Algarve 2023 ed è stato terzo in un arrivo della Parigi-Nizza 2023 appena conclusa.

Attenzione, in chiave Poggio, la merita anche lo statunitense Neilson Powless, altro corridore in grado di produrre attacchi che possono fare la differenza. La squadra in rosa sarà completata inoltre dallo svizzero Stefan Bissegger, dall’altro danese Mikkel Honoré, dal tedesco Jonas Rutsch e dal polacco Lukasz Wisniowski.

“Non ci sono scuse, abbiamo una squadra fortissima – le parole del direttore sportivo Matti Breschel – Powless sta andando fortissimo e potremo prendere vantaggio dalla sua condizione. Cort sta bene, sappiamo che questa corsa rappresenta per lui un sogno e quest’anno ha avuto una preparazione perfetta. E poi c’è Bettiol…”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio