La Alpecin-Deceuninck a caccia del colpo grosso alla Milano-Sanremo 2023. La formazione belga si presenta al via della Classicissima di sabato 18 marzo con più di un nome per provare a cogliere il successo sul traguardo di Via Roma, a partire ovviamente da Mathieu Van Der Poel. Nonostante una Tirreno-Adriatico non particolarmente brillante, nella quale si è comunque rivelato un prezioso uomo squadra, il fenomeno neerlandese sarà con buona probabilità uno dei corridori da tenere maggiormente d’occhio nella prima Monumento della stagione, gara da lui chiusa al terzo posto nel 2022. Assieme al campione del mondo di ciclocross, il team potrà contare inoltre su un atleta in ottima forma quale Jasper Philipsen, che anche grazie al lavoro di Van Der Poel ha conquistato due successi di tappa alla Corsa dei Due Mari.
Il 25enne belga, velocista resistente, sarà l’opzione principale della squadra in caso di volata, ma in casa Alpecin-Deceuninck attenzione anche al danese Søren Kragh Andersen, che nelle ultime due edizioni della Classicissima è riuscito a centrare la top-10 e che potrebbe rivelarsi pericoloso in qualità di finisseur. A completare la selezione saranno gli esperti Gianni Vermeersch, Silvan Dillier e Kristian Sbaragli e l’esordiente Quinten Hermans.
Sven Nys commenta la reazione di Mathieu Van Der Poel: “Se reagisci così ne esci sconfitto”
31 Dicembre 2023, 9:40
CDM Ciclocross, Mathieu Van Der Poel multato per aver lo sputo verso il pubblico
22 Dicembre 2023, 16:45
Exact Cross, Mathieu Van Der Poel doppia più di 50 corridori: “Il giro era breve e molto veloce, io ho avuto un buon ritmo e ho guidato bene sulla sabbia”
21 Dicembre 2023, 11:38
Paesi Bassi, Mathieu Van der Poel eletto sportivo dell’anno davanti a Max Verstappen