Milano-Sanremo 2022, Anthony Turgis per la prima volta sul podio in una Monumento: “Fa ben sperare per il futuro”

Anthony Turgis è molto felice del secondo posto alla Milano – Sanremo 2022. Se subito dopo aver tagliato il traguardo alle spalle del vincitore di giornata Matej Mohorič (Bahrain Victorious) si era lasciato andare ad un gesto di stizza, in seguito il portacolori del Team TotalEnergies ha capito di aver raggiunto un risultato importante. Dopo essersi messo in mostra l’anno scorso chiudendo in Top 10 sia la Classicissima che il Fiandre, il francese ha compiuto, infatti, un altro passo avanti nel suo cammino di crescita e si candida ad essere uno dei grandi protagonisti di questa primavera: questo primo podio in una Classica Monumento dà grande fiducia.

Quando ho visto che la vittoria era alla portata nelle gambe è stato un po’ frustrante – ha dichiarato il classe 1994 ai nostri microfoni – Poi dobbiamo dire che è stata una giornata molto buona anche se un passo falso fa vedere il negativo. Fa ben sperare per il futuro […] È una grande cosa. Ho visto che qualcuno avrebbe fatto la discesa lucidamente: c’erano persone brave a guidare la bici con noi. Non avrebbero lasciato troppo margine. Ai piedi della discesa ho guardato chi si riportava sul vincitore e da allora è stata un po’ più dura vincere”.

Dopo la prestazione odierna il francese guarda già alla prossima grande Classica, il Fiandre: “Ho le capacità per vincere. Spero di essere in una buona giornata con i pianeti ben allineati. Alla ripresa delle classiche alla Omloop Het Nieuwsblad ho avuto già una chance, ma ho avuto due forature e una caduta, ma questo è il ciclismo. Adesso bisogna aspettare la giornata buona per il Fiandre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 5 Tour of the Alps LIVEAccedi
+