© ASO / Thomas Maheaux

Milano-Sanremo 2021, Elia Viviani: “È ancora la gara dei miei sogni, farò di tutto per ottenere il mio miglior risultato”

Elia Viviani pronto a dare l’assalto alla Milano-Sanremo 2021. Il velocista veronese, che dopo i problemi fisici di quest’inverno è tornato alle gare all’UAE Tour e alla Tirreno-Adriatico conquistando quattro top ten e un podio di tappa, domani parteciperà per l’ottava volta in carriera alla Classicissima, uno degli obiettivi principali della stagione del 32enne. Il miglior risultato del corridore della Cofidis sul traguardo di Via Roma è un nono posto ottenuto nel 2017 e l’ex campione europeo è consapevole che per migliorare questo piazzamento bisognerà necessariamente resistere sul Poggio e far di tutto per far sì che la corsa termini allo sprint, dove comunque Viviani si dividerà i gradi di capitano con il compagno di squadra Christophe Laporte.

“Abbiamo un’ottima squadra per affrontare questa Milano-Sanremo – ha dichiarato il veronese – Laporte è particolarmente in forma dall’inizio della stagione e questa potrebbe essere la nostra carta migliore da giocare sabato. Anche con Guillaume Martin abbiamo diverse possibilità per brillare e se finirà in volata sarò pronto a dare il massimo. È ancora la gara dei miei sogni e penso davvero che le mie condizioni stiano migliorando. Farò di tutto per esserci e per ottenere il mio miglior risultato“.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Veneto Classic 2021 LIVEAccedi
+ +