Milano-Sanremo 2021, Damiano Caruso e Sonny Colbrelli nella selezione della Bahrain

Anche la Bahrain Victorious ha annunciato i suoi uomini per la Milano – Sanremo 2021. La formazione emiratina si presenterà al via della Classicissima di Primavera, in programma sabato 20 marzo, con più opzioni da giocarsi a seconda delle diverse situazioni che potranno verificarsi in corsa. Saranno due gli italiani presenti: Sonny Colbrelli, che spera di resistere sui Capi per poi giocarsi le sue possibilità magari in uno sprint ristretto, e Damiano Caurso. Anche se l’uomo di riferimento dovrebbe essere Matej Mohorič, già quinto nel 2019 e decimo lo scorso anno. Completano la selezione l’esperto Heinrich Haussler, secondo nell’ormai lontano 2009, Yukiya Arashiro, Jan Tratnik e Fred Wright.

“Sono molto motivato per sabato. Cercherò di sfruttare al massimo le opportunità che si presenteranno nel finale e possibilmente di migliorare il mio quinto posto del 2019 – le parole di Mohoric – Abbiamo anche il mio compagno di squadra Sonny nel caso riuscisse a resistere dopo il Poggio e lavoreremo insieme nel caso in cui saremo entrambi presenti per lo sprint finale”.

Il direttore sportivo Alberto Volpi ha spiegato l’approccio del team alla classica italiana: “La Milano-Sanremo è apparentemente la Monumento più semplice, ma allo stesso tempo la più incerta. Sicuramente quella con il finale più emozionante. Il Poggio e la sua discesa fino agli ultimi metri in Via Roma sono la parte più adrenalinica delle classiche ciclistiche. Vogliamo essere presenti con i nostri due uomini chiave. Abbiamo due corridori di esperienza, sia in caso di attacco di un gruppo ridotto, come Matej Mohorič, o di volata di gruppo con Sonny Colbrelli. Abbiamo una squadra solida per sostenerli. Anche se forse non siamo considerati tra i favoriti per questa edizione e gareggeremo contro alcuni dei corridori più forti del mondo, siamo molto motivati ​​e proveremo ad avere gambe, testa e coraggio per essere protagonisti. Sarà fondamentale risparmiare le energie e arrivare nel finale il più freschi possibile, dopo una gara così lunga”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Tour of the Alps LIVEAccedi
+