© Deceuninck - QuickStep / Sigfrid Eggers

Milano-Sanremo 2020, selezione a più punte per la Deceuninck-QuickStep: “Non partiamo da favoriti”

Deceuninck – QuickStep pronta ad una Milano – Sanremo 2020 da protagonista. La formazione di Patrick Lefevere, sconvolta da quanto successo al Giro di Polonia a Fabio Jakobsen, si presenterà sabato 8 agosto con più carte a disposizione, partendo dal campione uscente Julian Alaphilippe. Il francese sarà l’uomo più atteso, ma lungo il percorso stravolto a causa della mancata disponibilità dei sindaci del savonese ci sono altre opzioni di peso per la formazione belga, che tatticamente ha molte opzioni. Per una corsa dura c’è infatti anche Bob Jungels così come Zdenek Stybar, mentre per un arrivo in volata l’uomo di riferimento sarà chiaramente Sam Bennett.

A completare la selezione due faticatori come Tim Declercq e Kasper Asgreen, con il danese che potrebbe rappresentare una possibile opzione per muoversi dalla media distanza, a seconda degli scenari tattici che potrebbero emergere,considerando anche le condizioni non eccellenti mostrate sinora dai capitani. Una abbondanza che la corazzata belga ha saputo più volte far fruttare nelle grandi classiche. Ovviamente, l’incognita del percorso e delle condizioni atmosferiche ben diverse da quelle che si possono vivere tradizionalmente nel mese di marzo, rappresentano per tutti un fattore a cui doversi approcciare con prudenza.

“Sarà una Milano – Sanremo diversa, indubbiamente – commenta il direttore sportivo Davide Bramati – Il percorso è cambiato, la corsa si svolge ad agosto con temperature decisamente più alte e correremo in sei, il che rende la corsa più difficile da controllare. Questa volta non partiremo come favoriti visto che abbiamo visto che da quando la stagione è ripresa ci sono molti altri corridori in buone condizioni e probabilmente si ritroveranno a giocarsi la corsa nel finale. Tuttavia, siamo motivati a tornare a casa con un bel risultato e daremo tutto per ottenerlo”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.