Andrea Vendrame è arrivato a un passo dalla top 10 alla Milano-Sanremo 2020. Il corridore dell’Ag2r, al debutto nella Classicissima, è stato il migliore del suo team all’arrivo piazzandosi undicesimo, tre posizioni davanti al capitano Oliver Naesen, secondo qui lo scorso anno. Al termine della corsa vinta da Wout Van Aert, il corridore italiano si è fermato a parlare ai nostri microfoni, giudicando positivamente la prestazione sua e della squadra, mettendo nel mirino già i prossimi obiettivi, a partire dai Campionati Nazionali Italiani che si correranno nel suo Veneto.
“Oggi è stata una gara dura, è la prima volta che la facevo, spero di aver concluso nei primi dieci – ha dichiarato quando ancora non gli era stato reso noto l’ordine d’arrivo – Sono contento della condizione, abbiamo fatto un buon lavoro di squadra e speriamo per le prossime. Gli ultimi chilometri sono stati davvero difficili con il caldo, siamo riusciti ad agganciarci io e Oliver Naesen gli ultimi tre quattro chilometri e siamo riusciti a fare lo sprint, solo che ormai mi mancavano le gambe e abbiamo raccolto il più possibile. È stata una buona settimana, ora abbiamo altri appuntamenti e speriamo bene per il futuro, l’obiettivo che mi interessa di più è il campionato italiano”.
Tour du Limousin 2024, colpo doppio in solitaria di Alex Baudin! 3° Andrea Vendrame, 9° Mirco Maestri
24 Maggio 2024, 18:30
Giro d’Italia 2024, il grande protagonista Andrea Vendrame: “Mi ero segnato questa tappa già a inizio Giro”
24 Maggio 2024, 17:15
Giro d’Italia 2024, splendido successo in fuga per Andrea Vendrame! Tra i big tutto tranquillo (ma che rischio per Geraint Thomas)
3 Maggio 2024, 11:05
Giro d’Italia 2024, Andrea Vendrame: “Il livello dei velocisti al via è molto alto, quindi punterò alle tappe dove ci sarà più possibilità per una fuga”