© Tour de Pologne

Giro di Polonia 2020, Remco Evenepoel: “Stamattina ho chiesto appositamente all’ufficio stampa di preparare il dorsale con il numero di Fabio, l’avevo pianificato”

Remco Evenepoel rivolge il primo pensiero a Fabio Jakobsen dopo il successo della quarta tappa del Giro di Polonia 2020. Il corridore della Deceuninck-QuickStep, infatti, già prima di tagliare il traguardo ha estratto dal taschino un dorsale con il numero del suo compagno di squadra, che era finito in coma (ne è uscito ieri) dopo la terribile caduta della prima tappa. Il giovane talento belga ha rivelato di avere quel dorsale in tasca sin dal mattino quando l’aveva chiesto all’ufficio stampa, perché consapevole che avrebbe potuto centrare un risultato importante da dedicare all’amico.

Questa mattina ho chiesto appositamente all’ufficio stampa di farmi avere un dorsale con il numero di Fabio – ha dichiarato dopo il traguardo – In altre parole era pianificato. Quindici minuti prima del via mi hanno dato il numero e ho avuto Fabio in testa tutto il giorno. La fatica che ho provato oggi non era paragonabile a quello che ha provato lui e così mi ha dato forza”.

Tornando alla corsa, poi, il classe 2000 sa di essere ormai a un passo dal prolungare la sua striscia di imbattibilità del 2020 con la vittoria della sua quarta corsa su quattro disputate, messa in cassaforte grazie a un’azione da fuoriclasse: “Avevo buone gambe e sapevo che avevo la potenza per affrontare le salite. Le salite erano dure, quindi lì non sono andato veloce. Nello spianato mi affidavo alle mie sensazioni e usavo ogni tratto di discesa per recuperare. Credo che, salvo incidenti, sia fatta per la classifica generale”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Crono uomini élite Imola 2020Accedi
+