Milano-Sanremo 2019, Bonifazio: “Non imitatemi”

Niccolò Bonifazio chiede ai fan di non imitare il suo exploit alla Milano – Sanremo 2019. Il corridore della Direct Energie si è prodigato in un pregevole attacco nella discesa della Cipressa, distanziando di prepotenza il gruppo, contro il quale ha guadagnato fino a un massimo di venti secondi prima di essere ripreso in vista del Poggio. Una picchiata straordinaria quella del corridore ligure, che conosce alla perfezione quel tratto, tanto da trovarsi in alcuni frangenti persino ostacolato dalla moto di corsa, che faceva fatica a restargli davanti.

Rischi calcolati quelli del portacolori della formazione transalpina, non solo per la sua perfetta conoscenza della strada, ma anche chiaramente per aver potuto correre a strada chiusa. Una condizione che ovviamente non capita nella normalità della vita di tutti i giorni. A tre giorni da quel suo tentativo, Bonifazio scrive dunque sui social per chiedere di fare attenzione e di non emularne le gesta.

“Sono relativamente preoccupato – scrive – Sono venuto a conoscenza di gente che si lancia giù dalla Cipressa in allenamento per provare ad “imitare” 😳 !! Ricordo a questi geni che il traffico è aperto ! Non si rischia la vita per una sciocchezza del genere !!
Io cercherei di imitare le gesta di chi ha avuto le gambe per fare la salita del poggio e vincere la corsa !!!!  State attenti !!!!”

Proprio in quest’ottica non ha pubblicato i dati su Strava della sua impresa, evitando che quel tempo potesse essere preso a riferimento da qualche scavezzacollo. Un tempo che peraltro non sarebbe neanche il record, visto che lui stesso spiega di aver fatto di meglio due anni fa, quando, per inseguire il gruppo, la affrontò e percorse in minor tempo rispetto a quello dello scorso sabato.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.