Marcel Kittel si augurava un risultato completamente diverso alla Milano – Sanremo 2018. Il tedesco al suo esordio nella Classicissima non è riuscito a seguire il ritmo dei migliori sulla Cipressa per poi staccarsi definitivamente sulle prime rampe del Poggio. Un bilancio quindi sulla carta negativo anche se il portacolori della Katusha – Alpecin individua alcuni aspetti positivi dai quali ripartire: “È stata una corsa veramente duro. Credo che la lezione più importante che ho imparare è che quando uno pensa di essersi alimentato abbastanza potrebbe aver bisogno di nutrirsi ulteriormente. Quando siamo arrivati nel finale ero completamente vuoto. Ho avuto dei grossi problemi sulle ultime salite. È questa la dura realtà”.
“Volevo concludere la corsa e ci sono riuscito, era questo l’obiettivo – aggiunge Kittel – Sono ovviamente grato alla squadra per il supporto. È stata una esperienza molto importante per la mia carriera. Sono felice di aver fatto la Milano – Sanremo e di averla conclusa”.
Jumbo-Visma, anche Marcel Kittel commenta la decisione di Tom Dumoulin: “So come ci si sente e quanto possa essere difficile. Gli auguro di trovare presto le risposte”
13 Dicembre 2020, 10:45
Germania, Marcel Kittel torna sul suo ritiro: “Non ho avuto una crisi di mezza età, era il momento giusto”
5 Dicembre 2020, 16:18
Deceuninck-QuickStep, Marcel Kittel sul ritorno di Mark Cavendish: “La sua esperienza sarà di grande aiuto alla squadra”
2 Novembre 2020, 7:31
Un Anno Fa…Germania, Marcel Kittel rivela: “Sono caduto in depressione nel 2015. Nello sport non puoi essere debole”