© ASO / Fabien Boukla

Lotto Soudal, Thomas De Gendt parteciperà al Giro d’Italia invece che alla Vuelta a España

Thomas De Gendt sarà al via del Giro d’Italia 2020. Il corridore della Lotto Soudal, che ha appena disputato il Tour de France 2020 senza risultati di rilievo, ha annunciato la sua presenza alla Corsa Rosa che partirà sabato 3 ottobre nel corso di un’intervista a Het Nieuwsblad. Il 33enne belga, che nei piani della sua squadra avrebbe dovuto correre la Vuelta a España 2020, parteciperà dunque al Giro per la quarta volta in carriera, dopo le esperienze del 2014, del 2019 e, soprattutto, del 2012 quando, oltre a vincere la penultima tappa che si concludeva in cima al Passo dello Stelvio, riuscì anche a concludere la corsa al terzo posto in classifica generale.

“La mia condizione sta migliorando – ha dichiarato De Gendt – già nella terza settimana del Tour avevo delle sensazioni molto migliori nelle gambeOra posso continuare con questo slancio al Giro”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.