Philippe Gilbert si appresta ad affrontare l’ultima stagione tra i professionisti. Nel 2022 il corridore della Lotto Soudal chiuderà infatti la sua lunga carriera nel mondo del ciclismo. Il belga è da diversi anni uno dei grandi nomi del WorldTour e vorrà sicuramente lasciare questo mondo con un risultato di prestigio. Nella sua carriera si contano già le vittorie in quattro Classiche Monumento ed è quindi inevitabile pensare alla possibilità di trionfare nell’unica che gli rimane da conquistare: la Milano – Sanremo. Come riportato da RTBF, il vallone, pur non avendo ancora pianificato il suo programma nei dettagli, sarà verosimilmente al via dela Classicissima, nella quale condividerà i gradi di capitano con Caleb Ewan, come dichiarato anche dallo stesso australiano.
“Non conosco ancora il mio programma, ma in ogni caso voglio sfruttare ciascuno degli ultimi chilometri che correrò – ha dichiarato il campione del Mondo 2012 durante una conferenza stampa della squadra – È abbastanza difficile spiegare cosa mi aspetto davvero da quest’ultima stagione. Darò comunque il massimo all’inizio di ogni gara. Presto definiremo con la squadra cosa dovremo fare in ciascuna corsa”.
Belgio, Philippe Gilbert contesta la nomina del nuovo CT: “Accordi interni alla federazione hanno avuto la meglio sulla mia candidatura”
1 Ottobre 2024, 8:20
Belgio, Philippe Gilbert si candida come prossimo CT della nazionale: “Voglio continuare il lavoro di Vanthourenhout con il mio stile e la mia personalità”
15 Novembre 2023, 16:35
Philippe Gilbert a processo per una lite con un automobilista: l’ex corridore chiede 450mila euro di danni, ma è accusato di aggressione
10 Aprile 2023, 16:15
Parigi-Roubaix 2023, Philippe Gilbert sulla foratura di Wout Van Aert: “Non è sfortuna, ha corso troppi rischi e aveva una voglia di vincere troppo grande”