© Sirotti

Lotto Soudal, Philippe Gilbert pronto per la sua ultima stagione: “Voglio sfruttare ogni occasione”

Philippe Gilbert si appresta ad affrontare l’ultima stagione tra i professionisti. Nel 2022 il corridore della Lotto Soudal chiuderà infatti la sua lunga carriera nel mondo del ciclismo. Il belga è da diversi anni uno dei grandi nomi del WorldTour e vorrà sicuramente lasciare questo mondo con un risultato di prestigio. Nella sua carriera si contano già le vittorie in quattro Classiche Monumento ed è quindi inevitabile pensare alla possibilità di trionfare nell’unica che gli rimane da conquistare: la Milano – Sanremo. Come riportato da RTBF, il vallone, pur non avendo ancora pianificato il suo programma nei dettagli, sarà verosimilmente al via dela Classicissima, nella quale condividerà i gradi di capitano con Caleb Ewan, come dichiarato anche dallo stesso australiano.

“Non conosco ancora il mio programma, ma in ogni caso voglio sfruttare ciascuno degli ultimi chilometri che correrò – ha dichiarato il campione del Mondo 2012 durante una conferenza stampa della squadra – È abbastanza difficile spiegare cosa mi aspetto davvero da quest’ultima stagione. Darò comunque il massimo all’inizio di ogni gara. Presto definiremo con la squadra cosa dovremo fare in ciascuna corsa”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *