© Sirotti

Lotto Soudal, John Degenkolb annuncia il suo programma: “Punto alla Roubaix, poi vorrei andare al Tour”

John Degenkolb è pronto a cercare riscatto nel 2021. Il corridore della Lotto Soudal non ha vissuto un’annata facile con il suo nuovo team, per il quale ha firmato dopo l’esperienza con la Trek-Segafredo. In particolare, la caduta alla prima tappa del Tour de France 2020 gli è costata il ritiro immediato dalla corsa, essendo transitato sul traguardo di Nizza fuori tempo massimo. Una volta ripresosi dall’infortunio, il tedesco ha lavorato duramente per raggiungere di nuovo il massimo della forma in vista delle classiche, nelle quali non ha mai centrato il bersaglio grosso ma è più volte riuscito a cogliere un piazzamento: sesto alla Gent-Wevelgem 2020, nono al Giro delle Fiandre 2020 e quarto alla Bruges-De Panne 2020.

Il classe ’89 ha rivelato il proprio programma durante la conferenza stampa virtuale nel media day della squadra belga: “Normalmente dovrei iniziare, incrociando le dita che tutte le corse in calendario si svolgano regolarmente, nelle corse in Francia: GP La Marseillaise, Etoile de Bessèges e Tour de la Provence. Poi inizierò la campagna belga con la Kuurne-Bruxelles-Kuurne. In seguito spero di correre la Parigi-Nizza, la Milano-Sanremo e le altre classiche del nord, come ho fatto abitualmente per la maggior parte della mia carriera”.

Naturalmente il focus sarà principalmente su due corse: “Il mio obiettivo a inizio stagione è soprattutto la Roubaix, poi vorrei essere al Tour. Non abbiamo ancora deciso la selezione e siamo in molti a volerci essere. Ovviamente anche il Mondiale nelle Fiandre sarà una corsa straordinaria e voglio esserci al meglio della forma. Ho visto parte del percorso alla Freccia del Brabante: ci sono alcuni strappi molto difficili, non sarà una corsa facile. Hanno fatto percorso molto duro e tecnico. Se arrivo in ottima forma posso fare bene e ottenere un buon risultato, anche se non è un percorso perfetto per me. Per me sarà un onore rappresentare la mia nazione”.

Programma Corse Provvisorio John Degenkolb 2021

31 gennaio: GP La Marseillaise
3-7 febbraio :Etoile de Bessèges
11-14 febbraio: Tour de la Provence
28 febbraio: Kuurne-Bruxelles-Kuurne
7-14 marzo: Parigi-Nizza
20 marzo: Milano-Sanremo
24 marzo: Brugge-De Panne
26 marzo: E3 Saxo Bank Classic
28 marzo: Gent-Wevelgem
31 marzo: Dwars Door Vlaanderen
4 aprile: Giro delle Fiandre
11 aprile: Parigi-Roubaix
26 giugno-18 luglio: Tour de France
26 settembre: Mondiali Ostende

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.