Ancora un secondo posto alla Etoile de Besseges per Tony Gallopin. Malgrado il successo nella cronometro conclusiva, per il terzo anno consecutivo il corridore della Lotto Soudal si deve accontentare della piazza d’onore in classifica generale. Ovviamente “soddisfatto per la vittoria“, dall’altro lato il francese non può che essere “deluso” di un ennesimo piazzamento in una corsa che chiaramente si addice molto bene alle sue caratteristiche. Trattandosi comunque di una corsa di inizio stagione, propedeutica soprattutto alla preparazione, l’ex Cofidis può comunque considerare la sua prestazione “molto rassicurante” sul suo stato di forma, considerando comunque nel complesso la corsa come “un buon modo per iniziare la stagione“.
Ringraziando “i compagni per il supporto” durante l’intera corsa, Gallopin lascia la corsa “senza rimpianti” per “aver dato tutto” e conquistato già la prima vittoria stagionale. Complimenti inoltre arrivano al rivale, Lilian Calmejane (Direct Energie) che ha saputo conservare il suo vantaggio nella cronometro, non proprio il suo terreno: “È stato molto forte, come aveva dimostrato già vincendo la tappa venerdì”.
Dalla Francia ora si sposterà in Spagna, con gli appuntamenti alla Vuelta a Murcia e Clasica de Almeria, prima della Volta ao Algarve, in Portogallo.
Seguici