Lotto Soudal, anche Keukeleire rivela i suoi piani: “Farò Fiandre e Roubaix, ma non la Sanremo”

Tempo di programmi stagionali in casa Lotto Soudal. Dopo Thomas De Gendt e Tiesj Benoot, anche Jens Keukeleire ha rivelato i propri piani per il 2019, con le classiche di primavera come obiettivo principale. Il belga inizierà la propria stagione in Argentina con il Tour San Juan, utile per mettere i primi chilometri nelle gambe e per cercare gloria personale negli arrivi a lui adatti. A quel punto il corridore raggiungerà i compagni di squadra Tiesj Benoot e Jelle Wallays in Sierra Nevada per una serie di allenamenti in altura, con l’intenzione di preparare al meglio il periodo delle classiche primaverili.

A quel punto è già deciso che a marzo prenderà parte a Strade Bianche e Tirreno Adriatico. Il dubbio riguarda le altre gare a cui prendere parte, come ha confidato lo stesso corridore a Het Laatste Nieuws: “Mi piacerebbe davvero poter fare tutte le corse, ma non si può. Il Giro delle Fiandre e la Parigi-Roubaix resteranno nel mio programma, tuttavia probabilmente dovrò rinunciare ad alcune competizioni importanti, come la Milano-Sanremo, la Bruges-De Panne e la Gent-Wevelgem”.

La decisione definitiva verrà presa al termine del ritiro, ed è possibile che almeno una delle corse finora escluse verrà aggiunta. Per Keukeleire sarà un anno importante, nella speranza di ritrovare un piazzamento importante nelle classiche, dopo il secondo posto alla Gent-Wevelgem 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio