Lotto Soudal, Arnaud De Lie punta già al 2023: “Devo continuare a migliorare nello sprint lavorando sui dettagli”

Arnaud De Lie vuole crescere ancora. Il portacolori della Lotto Soudal è stata tra le grandi rivelazioni di questa stagione, sorprendendo anche se stesso: al prima anno tra i professionisti ha raccolto la bellezza di nove successi, dimostrando di essere un discreto velocista, ma di saper muoversi bene anche nei finali mossi. Nonostante la squadra rischi la retrocessione, il belga è determinato a lavorare bene per migliorare ancora per poter competere con i migliori. In particolare il classe 2002 spera di poter scoprire ulteriormente le classiche delle pietre, con l’augurio di poter esordire quanto prima alla Parigi – Roubaix.

Devo continuare a migliorare nello sprint – ha dichiarato il nativo di Libramont a RTBFDevo lavorare sui dettagli. Ci sono state corse dove forse io ero il più veloce, ma abbiamo peccato un po’ di inesperienza rispetto agli altri team. Ma non abbiamo corso assieme con i miei compagni per tanto tempo e credo che abbiamo creato un bel gruppo, tanto per le volate che per le classiche”.

Il ventenne ha poi aggiunto: “Lo sprint è un gioco di posizionamento e devi sapere come portare il tuo velocista nella miglior posizione possibile a 200 metri dall’arrivo. Per le classiche ci sono dei punti strategici in cui devi farti trovare davanti. Il resto è fatto dalle gambe, ma se nei momenti importanti non sei al posto giusto, è impossibile fare risultato. Questo è perché dobbiamo ancora lavorare”.

Sui programmi futuri, infine, ha dichiarato: “Quest’anno non sono andato male nelle corse fiamminghe. Ho fatto la Kuurne-Bruxelles-Kuurne, la Dwars door Vlaanderen e la Gand-Wevelgem. Sono già grandi classiche, ma me ne manca ancora tre o quattro da scoprire. Naturalmente voglio andarci nei prossimi anni. E poi c’è il Fiandre e la Roubaix. Come prima cosa l’obiettivo potrebbe essere la Parigi-Roubaix. Andarci per provare a fare qualcosa, ma sempre con lo spirto di continuare un passo alla volta. Voglio crescere bene e la squadra ha la stessa visione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio